Compie domani 20 anni il glorioso marchio della HIT BALL Promotion
Fu infatti depositato il 25 febbraio del 1991 presso la Camera di Commercio di Torino Ufficio Brevetti e Marchi.
Disegnato pochi mesi prima da Angela Gigante (da sempre web designer dei siti www.hitball.it e www.hitball.biz ) campeggia da allora su tutti i bracciali indossati dai giocatori tesserati e dai giovani nelle scuole, sui palloni e su tutti gli articoli di hit ball.
Il marchio è stato rinnovato proprio oggi presso la sede della Camera di Commercio di Torino fino al 2021.
La grafica accattivante (soprattutto per i più giovani) da sempre richiama e caratterizza le caratteristiche fondamentali del nostro sport (rimbalzo, colpo, respinta, deviazione e da qui imprevedibilità e relativo divertimento nell’alternarsi continuo tra attacco e difesa con rimbalzi anche contro le pareti dell’impianto di gioco.
All’autrice del marchio Angela Gigante le più vive felicitazioni e il più caloroso ringraziamento.
Nel prossimo mese di aprile ci saranno altre tre ricorrenze importanti relativamente alla storia del nostro movimento sportivo:
a) 25 anni dalla pubblicazione del regolamento di gioco presso la SIAE (deposito di opere a stampa datato 28 aprile 1986)
b) 25 anni dal primo deposito di brevetti (18 aprile 1986)
c) 20 anni dalla costituzione della HIT BALL Promotion sas (costituita a Torino nel 1991) che aveva già avviato nel 1988 l’attività associazionistica giovanile.
Nel 2012 infine e più precisamente il 26/3/2012 sarà la FEDERAZIONE ITALIANA HIT BALL a festeggiare il ventennale della costituzione avvenuta a Torino il 26/3/1992 presso lo studio notarile Rosboch di Torino.
Torino, 24/2/2011
Il PRESIDENTE Luigi GIGANTE
Lascia un commento